Cosa indossare ad un matrimonio

La stagione dei matrimoni è arrivata e il dilemma è sempre lo stesso: cosa indosserò quel giorno?

Chiunque sia la sposa, un matrimonio è un evento importante al quale bisogna presentarsi sempre nel migliore dei modi senza esagerare però.

Prima di tutto è importante seguire queste semplici regole:

  1. Non vestire di bianco, grigio perla, avorio e tutte le sfumature da vestito da sposa!!
  2. Non vestire di nero perché per quanto sia bello ed elegante è il colore del lutto
  3. Bocciate minigonne o vestiti troppo corti
  4. No plateau e zeppe che potrebbero risultare eccessive
  5. No a borse giganti o di paglia
  6. SOBRIETA’

Sono dell’idea che ad un matrimonio si debba essere sempre ben curate eleganti, raffinate ma allo stesso tempo semplici. Ovviamente è opportuno vestire secondo la propria fisicità, ma soprattutto ognuna di noi deve indossare cosa la fa sentire bella e a proprio agio.

VESTITO

I vestiti sono quelli che preferisco per i matrimoni, lunghi o

fino al ginocchio.

Con l’abito lungo si può osare un po’ di più nella scollatura che non deve mai essere volgare, mentre per l’abito corto meglio corpetto stretto con gonna morbida oppure il classico tubino che fa sempre la sua figura.

TUTE

Le tute possono risultare una scelta azzeccata per un matrimonio. Strette in vita, gamba larga o gamba stretta, l’importante è che siano più morbide sui fianchi per non essere troppo provocanti e inadeguate.

PANTALONI & GONNE

I pantaloni  a vita alta possono essere davvero molto eleganti con o senza riga purchè non siano troppo stretti. Se fanno parte di un tailleur sarà più facile abbinare la giacca già in tinta con il pantalone.

Per le gonne vietato il mini, meglio optare per un gonna a costine o a tubino fino al ginocchio.

Da abbinare entrambi ad una camicetta sbracciata per non risultare in tenuta da lavoro, oppure ad una maglia di tendenza in seta o un top non troppo vistoso.

 

 

GIACCA o STOLA

Di necessaria importanza da portare con se qualcosa per coprire le spalle se il rito è religioso o per coprirsi il pomeriggio o la sera  dal fresco. Per un vestito lungo o una gonna morbida meglio scegliere una stola, mentre sul pantalone o una gonna a tubino meglio una giacca che evidenzia il punto vita.

COLORI

Sconsigliati i colori scuri di giorno che si possono osare leggermente la sera senza però risultare troppo dark quindi meglio riservarli  a qualche accessorio.

Tra i colori più quotati ci sono quelli pastello come il rosa, l’azzurro, l’arancio ma sono adeguati anche tonalità sgargianti e più decise di rosa, giallo, arancio, azzurro, blu, ma anche rosso, beige e oro.

SCARPE

No al plateau e zeppe che potrebbero risultare inadeguate, si ad un sandalo semplice o con swarovsky. Consiglio di indossare una scarpa con tacco comoda , per quanto possibile, in ogni caso un paio di sandali bassi ( sempre eleganti mi raccomando) di emergenza da lasciare in macchina fanno sempre comodo.

ACCESSORI

Gli accessori devono completare l’outfit e dare un tocco  di eleganza in più senza distogliere l’attenzione dalla persona. Eviterei quindi accessori vistosi scegliendo sempre qualcosa di semplice.

Per i gioielli sono da preferire accessori sobri ma comunque molto raffinati come i punti luce, orecchini pendenti o perline, bracciali a catenella colore oro o argento.

La borsa piccola, perfette le pochettes decorate con paillettes, perline, brillanti,  da abbinare o al vestito o alle scarpe.

In qualunque modo deciderete di vestirvi ricordate di sentirvi all’altezza della situazione senza togliere mai la scena alla sposa. Il 70% di quello che indossate è come lo portate, ricordate di munirvi quindi del vostro miglior sorriso!!

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...